Offriamo workshop e programmi formativi per rafforzare le capacità dello staff nel gestire lo stress e prevenire il burnout. Inoltre, aiutiamo le organizzazioni ed i gruppi a prepararsi ed affrontare eventi critici come disastri naturali, attacchi terroristici o incidenti di qualunque tipo.
I nostri programmi di coaching aiutano i manager a gestire team multiculturali, promuovendo diversità, inclusione e coesione. SAVIS offre anche supporto pre e post-partenza per operatori espatriati, con formazione interculturale e strumenti per un adattamento rapido e sicuro.
Forniamo interventi tempestivi per aiutare gli operatori a gestire situazioni di forte stress ed emergenze emotive, favorendo una ripresa efficace e duratura. Un numero di emergenza è attivo 7 giorni su 7 per offrire supporto immediato nelle situazioni più critiche grazie alla disponibilità dei nostri psicologi.
Il nostro accompagnamento mirato facilita il rientro graduale e sostenibile degli operatori dopo una crisi o un’assenza per problemi di salute mentale. Attraverso consulenze personalizzate, supportiamo il reintegro nel contesto lavorativo, promuovendo benessere e continuità.
La piattaforma online in-SAVIS offre accesso esclusivo a risorse educative, strumenti di auto-aiuto e supporto formativo continuo. Pensata per gli operatori in prima linea, fornisce materiali aggiornati per migliorare competenze e benessere psicologico.
Attraverso consulenze strategiche, aiutiamo le organizzazioni a sviluppare politiche olistiche efficaci per il benessere psicologico di tutto lo staff. Lavoriamo a stretto contatto con i team per creare pratiche sostenibili che promuovano, con compassione, inclusione e produttività.